Questo scrub corpo, dal profumo inebriante, grazie all’azione esfoliante dello zucchero di canna e agli oli essenziali di arancio e rosmarino, ad attività tonica e stimolante, renderà la vostra pelle morbida e levigata, favorendo il rinnovamento cellulare e stimolando il microcircolo e la vostra mente! Lo zucchero di canna, inoltre, contiene acido glicolico, un alfa-idrossiacido comunemente utilizzato nei trattamenti schiarenti, che contribuirà, insieme all’azione esfoliante dovuta allo sfregamento dei cristalli di zucchero, a rendere più luminosa la pelle.
Procedimento: mescolate lo zucchero di canna con l’olio di girasole e gli oli essenziali. Conservate lo scrub in un vasetto pulito e asciutto. Essendo un prodotto anidro (cioè privo di acqua) si conserva per diversi mesi.
Modo d’uso: si applica sotto la doccia, sulla pelle del corpo bagnata e si massaggia con movimenti circolari dal basso verso l’alto, a partire dalle caviglie. Si risciacqua, poi, con acqua tiepida per eliminare lo zucchero e si massaggia nuovamente la pelle per favorire l’assorbimento dell’olio (acqua e olio in questo modo creano un emulsione estemporanea che renderà la pelle morbidissima!). Si asciuga, infine, la pelle del corpo, tamponando delicatamente con una salvietta.