Questo semplice trattamento è stato formulato per schiarire in modo naturale le iperpigmentazioni cutaneee, ovvero quelle macchie brune che possono comparire sul viso, sul decolté o sul dorso delle mani in seguito a esposizione solare.
Principi attivi: Arbutina, Uva ursina e acido ascorbico
Modalità d’uso: dopo aver mescolato gli ingredienti, fino ad ottenere un composto omogeneo, si applica sulle zone da trattare e si lascia in posa finché l’argilla non secca. Il trattamento va eseguito quotidiana
ciao Alessandra volevo sapere se il trattamento schiarente all’uva ursina funziona anche x le macchie da melasma in seguito a gravidanza.
grazie Valeria, lucana come te
Ciao Valeria, lucana come me :)! Questo tipo di trattamento è indicato anche per il melasma, ma essendo tutto naturale, richiederà tempo e costanza per dare degli effetti apprezzabili e sebbene abbia un’azione più blanda rispetto ai prodotti tradizionali, è preferibile eseguirlo in autunno-inverno (ma vista questa primavera un po’anomala, potresti iniziare ora e continuare anche per tutto il mese di aprile…), onde evitare reazioni di fotosensibilità…Ti consiglio, inoltre, di applicare ogni giorno, sin da ora (anche in città, quindi), una crema protettiva con spf 50.
Qui trovi alcuni approfondimenti sulle iperpigmentazioni cutanee…